F2 Diagnostic è una giovane società nata con l’intento di portare nel settore Zootecnico innovazione attraverso lo sviluppo di sistemi diagnostici e prodotti che possano migliorare le criticità nelle fasi di crescita degli animali.
Consideriamo di primaria importanza la ricerca e sviluppo poiché crediamo che solo attraverso l’innovazione si possa qualificare la nostra proposta e restare competitivi su un mercato che richiede sempre più preparazione e professionalità.
Il nostro approccio alla ricerca si basa sulla conoscenza del settore delle specifiche fasi di crescita degli animali e delle problematiche annesse.
Le attività di F2 sono rivolte costantemente al benessere animale e alle buone pratiche dell’allevamento.
Analizziamo, produciamo e sviluppiamo interamente i nostri prodotti e strumenti che assieme diventano i nostri protocolli volti a migliorare il lavoro ed ottenere migliori performance.
La nostra struttura è dotata di impianti, personale e partner altamente qualificati per una filiera 100% made in F2.
Benché giovane la nostra azienda è già divenuta un riferimento nel settore dell’allevamento dei bovini da latte attraverso l’introduzione sul mercato di un protocollo completo per la gestione del colostro per vitelli. Il nostro sistema consente all’allevatore di seguire passo per passo le migliori metodiche utilizzando prodotti e strumenti innovativi con risultati evidenti e tangibili sull’economia del management aziendale. Alcuni vantaggi del nostro protocollo colostro:
- Riduzione della mortalità neonatale
- Miglioramento dello stato immunitario degli animali
- Riduzione di farmaci e antibiotici
- Incremento produttivo
- Miglioramento della qualità del lavoro
Il nostro interesse per la ricerca e l’innovazione è costantemente in evoluzione e volto a sviluppare idee utili a incrementare la qualità del lavoro, il benessere animale e di conseguenza la redditività.